come-sbiancare-i-denti-in-modo-naturale

Come sbiancare i denti in modo naturale

Lo sbiancamento dei denti è uno dei trattamenti più richiesti dagli specialisti come il Dott. Andrea Poggi. Ma molti si chiedono come sbiancare i denti in modo naturale.

Esistono diverse soluzioni naturali per ottenere un buon risultato ma nessuno di questi porta ad un risultato ottimale come una pulizia dei denti dal dentista, uno dei servizi del nostro studio dentistico.

Bisogna però sempre fare attenzione nella scelta di un professionista. L’importanza di scegliere un buon dentista sia per una pulizia dei denti, così come qualsiasi altro trattamento estetico o chirurgico, è fondamentale e si deve basare su professionalità e fiducia.

Come sbiancare i denti in modo naturale: rimedi

Esistono diversi rimedi per ottenere uno sbiancamento dei denti in modo naturale, anche se molto spesso, il tempo speso rispetto ad uno sbiancamento dal dentista, è di alcune settimane se non mesi e non sempre ottimale.

Non che lo sbiancamento dei denti dal dentista non sia naturale. Il trattamento infatti non prevede alcun agente chimico ma solo l’utilizzo di macchinari per pulire in maniera approfondita i denti. Anche il semplice utilizzo di spazzolino e collutorio non basta per ottenere dei risultati ottimali.

come-sbiancare-i-denti-in-modo-naturale

I rimedi naturali

Uno dei rimedi naturali più utilizzati è il bicarbonato di sodio. Il bicarbonato è effettivamente uno sbiancante naturale ma è allo stesso tempo molto aggressivo. Basta una goccia d’acqua per trasformale la polvere di bicarbonato in una pasta dentifricia molto aggressiva. L’utilizzo smodato di questo prodotto può recare dei seri danni allo smalto e causare diverse patologie alle gengive.

Un altro metodo per sbiancare i denti in modo naturale è l’utilizzo della salvia. Molte persone la strofinano sui denti oppure mangiano una foglia di salvia. Il gusto gradevole può portare a pensare che l’utilizzo di questa pianta sia ottimale per ottenere lo sbiancamento ma l’utilizzo continuo di questo prodotto naturale genera una forte sensibilità dei denti.

Ultimo metodo è invece l’utilizzo di frutta come limone, mela e altri alimenti. La mela è ad esempio ricca di acido malico, un acido che alimenta lo sbiancamento naturale dei denti. Il limone, sia succo che buccia vengono spesso sfregati sui denti per ottenere una pulizia e uno sbiancamento naturale.

Contatta il Dott. Andrea Poggi per maggiori informazioni sullo sbiancamento dei denti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *