2021-03-Studio-Dentistico-Andrea-Poggi-Protesi-Dentarie

Protesi dentarie mobili e stabili

Le protesi dentarie mobili sono una pronta soluzione per coloro che vogliono avere un bel sorriso in poco tempo.

Possono essere di due tipologie:

  1. Protesi parziali rimovibili: solitamente realizzate in resina, vengono collocate sulle gengive e ancorate ai denti sani in sostituzione ai denti mancanti;
  2. Protesi totali rimovibili (dentiere): come nel caso precedente, solitamente vengono realizzate in resina, per sostituire tutti i denti mancanti. Questo tipo di protesi è rivolta a chi ha perso tutti i denti e che non può usufruire dell’implantologia per motivi di salute, mancanza d’osso, età o per motivi finanziari.

Protesi dentarie mobili: addio alle paste adesive

Uno dei problemi più comuni dei pazienti che hanno deciso di ricorrere alle protesi dentarie mobili è la mancata stabilità delle stesse, specialmente durante la masticazione oppure nel corso di una conversazione.

Si tratta di un aspetto invalidante e fonte di stress che spesso richiede al paziente l’adozione di paste adesive per la risoluzione del problema.  

Sorridere, mangiare e parlare sono tre azioni quotidiane importantissime, svolte con un’alta frequenza nell’arco della giornata.

Lo studio dentistico Santa Sofia ha a cuore il benessere dei propri pazienti! Abbiamo la soluzione per consentirti di sorridere, mangiare e parlare dimenticandoti delle protesi dentarie mobili.

Presentiamo le nostre soluzioni per garantire una corretta stabilità.

È possibile garantire la corretta stabilità delle protesi dentarie mobili grazie all’implantologia, capace di rendere la dentiera confortevolestabile e duratura nel tempo.

A livello pratico, sarà realizzato un vero e proprio impianto, con applicazione di una barra utile a essere una vera e propria sella di ancoraggio per la dentiera. 

Gli impianti per stabilizzare le protesi dentarie mobili consistono:

  1. Nell’inserimento degli impianti con collegamento della barra e protesizzazione immediata. Si tratta di un lavoro terminabile in poche ore e nella stessa seduta. Una scelta che viene adottata con su impianti di buona tenuta, aumentandone la stabilità.
  2. L’inserimento di impianti con barra, protesi mobile provvisoria e successiva overdenture definitiva.
    Il paziente avrà a disposizione una protesi mobile provvisoria che sarà sostituita da quella definitiva quando gli impianti saranno ben saldi in bocca ed uniti dalla barra in titanio, con il compito di ritenere l’overdenture in posizione.

Gli esami necessari per la realizzazione dell’impianto

Prima di procedere con la realizzazione di impianti dentali con barra o mini-impianti, lo studio dentistico Santa Sofia procede con lo svolgimento di alcuni esami, al fine di avere un quadro clinico del paziente completo, tra cui:

  • Panoramica dentale;
  • Tac trimensionale.

Si tratta di accertamento necessari a verificare la quantità di osso disponibile e l’assenza di eventuali malattie che potrebbero causare problemi con gli impianti, portando ad un rigetto dell’impianto dentale.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci senza impegno!   

Sei pensionato e hai una protesi dentaria mobile? A disposizione per te uno sconto dedicato! Chiamaci per maggiori informazioni  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *