2021-03-Studio-Dentistico-Andrea-Poggi-Corone-Zirconio

Corone in zirconio e sostituzione dei denti

Lo sapevi che le corone in zirconio sono una pronta soluzione per la sostituzione dei denti?

Quando uno o più denti sono mancanti, si può sentire la necessità di voler dare un nuovo aspetto al proprio sorriso. Non si tratta solamente di una necessità estetica ma anche strutturale.

Il materiale principale con cui vengono realizzate le corone è appunto l’ossido di zirconio mentre la parte esterna è rivestita in ceramica.

Presentiamo tutte le informazioni necessarie nel corso dell’articolo per rimuovere tutti i tuoi dubbi e consentirti di svolgere la scelta più adatta alle tue esigenze.

Cos’è lo zirconio e perché viene utilizzato nel campo dentale

Lo zirconio è un materiale adatto alla costruzione di protesi dentali grazie alle sue principali caratteristiche. Riassumiamole brevemente.

  1. È biocompatibile. Non essendo un metallo non causa alcuna forma di allergia;
  2. È resistente;
  3. È traslucido. Il colore si avvicina molto all’aspetto dei denti naturali, garantendo un ottimo risultato estetico.

I vantaggi delle corone in zirconio

Costruisci il tuo sorriso insieme a noi, scoprendo le principali qualità delle corone in zirconio:

  1. Sono più leggere e resistenti rispetto alle corone in ceramica;
  2. L’ossido di zirconio è un materiale colore bianco e non trasparente alla luce, capace di coprire anche i denti grigi. Con una corretta igiene orale, è possibile mantenere le corone in zirconio per un lungo arco di tempo;
  3. Limitano l’adesione della placca batterica;
  4. Possiedono una bassa conducibilità termica (perché prive di parti metalliche). Il paziente potrà mangiare cibi caldi e freddi senza provare sensazioni spiacevoli causate dalla temperatura.

Lo studio dentistico Santa Sofia del dott. Andrea Poggi mette a disposizione i migliori servizi legati alla cura dentale, offrendo prezzi contenuti in qualsiasi ambito dell’odontoiatria. Inizieremo con un’attenta analisi del caso del paziente, procedendo con la realizzazione delle corone all’interno del laboratorio. Un fattore che consente di garantire un controllo della qualità delle protesi e un prezzo maggiormente accessibile al cliente.

Il mantenimento delle corone in zirconio

Presentiamotre semplici consigli per il mantenimento del tempo delle corone in zirconio, tra cui:

  • Una corretta igiene orale, con il lavaggio dei denti almeno due volte al giorno e dopo ogni pasto. È caldamente consigliato inoltre svolgere una pulizia professionale ogni sei mesi e recarsi allo studio dentistico per effettuare delle visite di controllo periodiche;
  • Verifica del dente impiantato per accertarsi che la corona in zirconio non sia usurata, mangiando ad esempio cibi troppo duri.
  •  Velocità con cui si ritira la gengiva: con l’età la gengiva si ritira e la corona si abbassa rischiando di diventare inestetica.

Lo studio dentistico del Dottor Poggi è pronto a offrivi le migliori opportunità per tornare a sorridere.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *