implantologia a carico immediato

Implantologia a carico immediato: denti fissi in poche ore

Per tornare a sorridere non è più necessaria una lunga attesa. Con la moderna tecnica di implantologia a carico immediato è possibile montare i denti fissi lo stesso giorno in cui sono stati inseriti gli impianti. Il risultato? Un nuovo sorriso in poche ore!

L’implantologia a carico immediato è una tecnica moderna e poco invasiva che permette di avere denti fissi in poche ore.

Si tratta di una tecnica quasi del tutto non dolorosa, che avviene in anestesia locale o con sedazione cosciente, in cui disagi post-operatori, lividi e gonfiori sono ridotti al minimo.

In seguito a problemi gravi, come una piorrea in stato avanzato, l’unica soluzione proposta dai dentisti è sempre stata quella di affiancare ai pochi denti rimasti delle protesi mobili. Con la conseguenza di creare disagi tali da compromettere le più normali azioni quotidiane: mangiare, bere, parlare e ridere.

Per ovviare definitivamente a questi spiacevoli problemi, è stata studiata e pensata una valida alternativa alle protesi mobili, in grado di migliorare notevolmente la qualità della vita dei pazienti.

Implantologia a carico immediato: come funziona

Con l’implantologia a carico immediato, anche la persona con la dentatura più compromessa non resterà nemmeno un giorno senza denti.

Questo perché grazie ad un’avanzata tecnologia informatica di elaborazione tridimensionale, con una TAC 3D della mandibola, dell’osso mascellare superiore e di una protesi dentale simulata è possibile inserire virtualmente gli impianti dentali, rispettando le condizioni delle ossa e gli spazi disponibili per il posizionamento dei nuovi denti.

In questo modo, diventa più semplice applicare in poche ore ad entrambe le ossa mascellari, superiori e inferiori, le protesi fisse ancorate agli impianti dentali.

Terminata la fase di progettazione virtuale, dal risultato finale si procederà a realizzare la dima chirurgica.

Questa sottile struttura in resina, applicata in bocca in anestesia locale o con sedazione cosciente, permetterà l’inserimento degli impianti dentali con rapidità senza incidere le gengive.

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni sulla possibilità di avere nuovi denti fissi in poche ore grazie anche al laboratorio interno, non esitate a contattare lo Studio Dentistico del Dott. Poggi cliccando qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.