2021-11-Studio-Dentistico-Andrea-Poggi-Impianti-Zigomatici

Tutti i benefici degli impianti zigomatici

Le nuove tecnologie applicate all’odontoiatria permettono di effettuare interventi di implantologia anche in pazienti che presentano atrofia ossea, attraverso gli impianti zigomatici.

Gli impianti zigomatici, come suggerito dal nome, sono impianti dentali che vengono fissati all’osso dello zigomo e sono perciò particolarmente consigliati ai pazienti che presentano un’importante atrofia ossea o hanno una malattia parodontale che provoca un riassorbimento dell’osso della mascella.

In un precedente approfondimento il Dott. Andrea Poggi ha illustrato nello specifico in cosa consistono gli impianti dentali zigomatici.

Oggi andremo ad elencarne tutti i vantaggi e benefici.

Vantaggi e benefici

Per chi soffre di atrofia ossea gli impianti zigomatici rappresentano finalmente una soluzione a molti problemi dentali.

Fino a qualche anno fa, infatti, i pazienti con riduzione dell’osso superiore che dovevano inserire impianti dentali, dovevano sottoporsi ad un ulteriore intervento chirurgico preliminare, asportando una parte di osso dall’anca.

Oggi gli impianti zigomatici hanno eliminato la necessità di questo intervento, offrendo numerosi vantaggi:

  • intervento meno invasivo e con tempi di guarigione più rapidi
  • immediato miglioramento sia a livello estetico che funzionale
  • nessun dolore in fase di intervento in quanto il paziente viene sottoposto ad anestesia generale
  • nessun bisogno di dentiera mobile

Sicuramente uno dei principali vantaggi è che il paziente può ritrovare in breve tempo il sorriso, il piacere di mangiare e riacquisire una maggiore sicurezza in sé stesso.

Impianti a carico immediato

Presso lo studio odontoiatrico Santa Sofia di Milano il Dott. Andrea Poggi installa impianti a carico immediato.

Cosa significa? Che la protesi dentaria può essere caricata lo stesso giorno dell’intervento, per un risultato immediato e denti fissi in poche ore.

Il Dott. Andrea Poggi mette a disposizione la sua competenza ed esperienza pluriennale dando a tutti i pazienti un supporto e un concreto aiuto in tutte le fasi del percorso.

Contattaci per scoprire di più sugli impianti zigomatici e prenotare una prima visita